Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 06 febbraio 2020 ore 14:30

Efficientamento energetico e luci led a scuola

Suvereto

Conclusi i lavori che hanno interessato la scuola dell’infanzia di Suvereto finanziati con i fondi del Decreto Crescita 2019.



SUVERETO — Si sono conclusi i lavori di efficientamento energetico della scuola materna di Suvereto Le birbe, per un costo complessivo di 50mila euro interamente finanziato dal Decreto Crescita 2019.

Gli interventi sono consistiti nella dismissione della centrale termica a metano e la sostituzione dell'impianto termico con un impianto di riscaldamento a pompa di calore elettrica centralizzata per la climatizzazione dei vani del piano terra e primo piano.

Gli ambienti ora sono riscaldati mediante split a parete, unità a terra nei corridoi ed unità a 4 vie nei vani con il controsoffitto di nuova installazione, collegati all'unità esterna del sistema a pompa di calore.

Sostituiti anche gli attuali sistemi di illuminazione (al piano terra ed ai corridoi del piano primo) con corpi illuminanti ad alta efficienza utilizzanti la tecnologia led. I nuovi dispositivi di illuminazione a led per un risparmio dei consumi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica