Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità venerdì 12 febbraio 2016 ore 14:32

Il comitato per il no al referendum si allarga

Oltre alla nascita della pagina Facebook, il Comitato ha in programma di organizzare iniziative capillari in tutto il territorio



SUVERETO — Sono una quarantina i promotori, residenti nei vari comuni del comprensorio, che hanno dato vita al Comitato Val di Cornia “Salviamo la Costituzione” con l’obiettivo di informare i cittadini e sostenere il no nel referendum costituzionale in programma nel prossimo autunno. 

“Siamo in tanti a pensare – ha detto il coordinatore Rossano Pazzagli - che le modifiche volute dall’asse Renzi-Boschi-Verdini e approvate dalla maggioranza siano uno stravolgimento della Costituzione, con il rafforzamento del potere esecutivo e l’indebolimento del ruolo del Parlamento, delle regioni e degli enti locali, prefigurando di fatto un passaggio dalla democrazia all’oligarchia. Secondo questa riforma i cittadini conteranno sempre meno e lo Stato sarà sempre di più nelle mani dei poteri forti”. 

Oltre alla nascita della pagina Facebook, il Comitato ha in programma di organizzare iniziative capillari in tutto il territorio. Tra le prime azioni è previsto un seminario informativo a Piombino. 

Le adesioni sono sempre aperte, singoli cittadini, associazioni e partiti possono scrivere a salvarelacostituzione@gmail.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro