Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO14°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 08 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La provocazione di Gentiloni: «Alternativa a Meloni? Se pensiamo che ci sia già allora good luck...»
La provocazione di Gentiloni: «Alternativa a Meloni? Se pensiamo che ci sia già allora good luck...»

Cronaca sabato 24 giugno 2017 ore 16:36

Ladri a mani vuote, la banca messa a ko

Il ladri sono scappati a mani vuote, ma l'incendio innescato dalla fiamma ossidrica ha provocato diversi danni. Le persone evacuate rientrate a casa



SUVERETO — Un tentativo di rapina, quello alla filiale della banca Monte dei Paschi di Siena, che ha scatenato il caos nel borgo. 

"Alcuni malviventi sono entrati forzando porta e tranciando l'alimentazione dell'allarme. - si legge nel post pubblicato sulla pagina Facebook del Comune - Con fiamma ossidrica hanno tentato di aprire la cassaforte. Durante l'operazione è scaturito un incendio che ha fatto fuggire i ladri".

L'incendio, scoppiato all'improvviso, ha fatto scappare i ladri che erano arrivati con l'intento di ripulire la banca. Fortunatamente il palazzo adiacente alla banca, inizialmente evacuato in via precauzionale, non ha subito danni e le persone sono potute rientrare nelle loro abitazione. Ingenti danni, invece, sono il bilancio della filiale.

"I carabinieri sono sulle tracce dei criminali e sembra che ne abbiano già identificato e fermato uno. - ha detto il sindaco Giuliano Parodi - Mi auguro che la giustizia faccia il suo corso e i criminali siano tutti arrestati, pertanto chiunque abbia visto o sentito qualcosa è pregato di contattare il comando dei carabinieri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno