QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 21°22° 
Domani 20°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 14 ottobre 2019

Attualità lunedì 27 marzo 2017 ore 19:13

Cercasi nome per intitolare il piaggione

L'Amministrazione ha deciso di coinvolgere la cittadinanza predisponendo un modulo con una serie di nomi tra cui scegliere



SUVERETO — Un accordo, intessuto negli anni, tra Amministrazione e proprietà ha portato alla valorizzare dell'aia circolare. Oggi Il Comune vuole fare un nome a quest'aia circolare e intende coinvolgere anche la cittadinanza. 

In un avviso pubblicato sul sito del Comune, infatti, è stato predisposto un modulo di partecipazione per indicare quale tra i nomi pensati sia il più adatto. Tra i nomi pensati dall'Amministrazione ci sono: Piaggione Rossela Casini, simbolo della lotta contro le mafie e vittima della violenza sulle donne, Piaggione La Boldrona, che sta per il vello delle pecore che venivano anticamente tosate sul piaggione, Giorgio Acerbi, il giovane Giorgio conosciuto da tutti i suveretani per essere morto in età prematura alla cui memoria è stato istituito un riconoscimento ai ragazzi più meritevoli dell'esame di terza media, Curzio Massart, illustre suveretano, sempre disponibile con tutta la comunità di Suvereto che avesse bisogno di cure mediche, Vinicio Sguazzi, figura di rilievo sia umano che culturale che ha dato grandi contributi alla comunità di Suvereto collaborando con molte associazioni. Oltre a queste proposte, i partecipanti potranno segnalare anche un nome a scelta ritenuto più adatto.

Un'operazione per conferire un'identità e la giusta valorizzazione allo spiazzo. La città potrà dire la sua fino al 15 aprile 2017.



Tag

Russia, Berlusconi: «Neanche Salvini ha tolto le sanzioni»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità