Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Elezioni domenica 14 aprile 2019 ore 10:25

Area camper e Wine Wedding, proposte per il borgo

Jessica Pasquini

Jessica Pasquini ha illustrato alcune proposte per lo sviluppo del borgo da attuare in caso di vittoria alle elezioni di maggio 2019



SUVERETO — "Lavoro e creare sviluppo economico a beneficio di tutti", da questi aspetti partono le linee programmatiche della candidata a sindaco di Suvereto Jessica Pasquini, illustrate durante la recente presentazione   al Ghibellino.

"Il minimo comun denominatore deve essere la sostenibilità, Suvereto può sviluppare la propria attrattività collegata al patrimonio ambientale, paesaggio e borgo, che devono essere valorizzati ma anche tutelati. L’economia che muove il turismo porta beneficio al commercio, alla promozione e vendita dei prodotti tipici locali, alla ricettività e al valore immobiliare, per questo è una leva di sviluppo fondamentale. - ha spiegato - Se sarò eletta entro l’anno procederò con acquisizione del terreno e progettazione della nuova area camper, che dovrà essere uno spazio adatto e attrezzato per attrarre chi viaggia in camper e necessita di servizi e spazi accoglienti. Potremo così poi partecipare alle fiere di settore En plein air e promuoverci sulle riviste dedicate per sviluppare un’attrattività per tutte le stagioni che comporterà anche nuovi servizi e una gestione dell’area”.

Tra le idee in programma c'è anche l'intenzione di allargare alle aziende non vitivinicole la consulta del vino "per proseguire nella creazione di una sinergia sulla promozione delle eccellenze: incrociare le mappe delle aziende vitivinicole, quelle delle altre aziende in uscita e quella della sentieristica permetterà di definire percorsi di sport e degustazione che coinvolgeranno associazioni e aziende a beneficio dell’economia del territorio", ha aggiunto.

"Inoltre, in linea con le tendenze che fanno della Toscana la regione più richiesta per le location di matrimoni, dopo aver aperto alla possibilità di sposarsi nel Chiostro francescano e alla Rocca medievale, - ha concluso Pasquini - sarà definita di concerto con le aziende la possibilità di sposarsi in cantina con la formula del Wine Wedding, con catering a base di prodotti del territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità