Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Politica lunedì 31 dicembre 2018 ore 15:42

La lente di Assemblea Popolare sul progetto Terna

Lo ha assicurato la lista civica di Suvereto dopo aver trovato alcuni punti di convergenza dall'incontro avuto con il comitato No al progetto Sacoi 3



SUVERETO — L’ipotesi di potenziamento ed ammodernamento con il progetto Sacoi 3 della stazione di conversione Terna in Località Forni a Suvereto, ha aperto un dibattito all’interno della comunità.

"Dalla prima assemblea del 19 settembre in cui l’amministrazione ha messo al corrente i cittadini di tale progetto, alla giornata dell’Open Day, fino all’ultima partecipata assemblea di dicembre organizzata dal Comune alla presenza dei tecnici di Terna, dove sono state ribadite le criticità e le perplessità sul progetto, è maturata forte la necessità di proseguire nell’ascolto della cittadinanza e nel fornire la corretta informazione a tutti. - ha ricordato Assemblea Popolare Suvereto - Nel frattempo è anche sorto un comitato del No al progetto Sacoi 3 che ha iniziato a incontrare le parti politiche spiegando le proprie ragioni". 

Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro tra Assemblea Popolare Suvereto e il Comitato trovando "alcuni punti di convergenza".

"Assemblea Popolare ritiene che sia necessaria una posizione di responsabilità, con alcune imprescindibili posizioni a tutela della salute e del territorio a cui deve essere data risposta con impegni precisi da parte di Terna su ogni aspetto su cui sono state individuate le criticità, tra cui quello della tutela ambientale e paesaggistica, senza trascurare i rischi di impermeabilizzazione dei terreni ed i problemi di viabilità in una strada già sovraccaricata. - ha riferito in una nota Aps - Riteniamo che tutte le iniziative di forze politiche e comitati, che vogliano correttamente informare i cittadini siano positive, in quanto l’obiettivo primario è avere una cittadinanza informata e partecipe della cui volontà è fondamentale tenere conto. Assemblea Popolare Suvereto nel frattempo, continuerà le attività di approfondimento sull'evoluzione del progetto e non esiterà a condividere ulteriori informazioni e dettagli che dovessero emergere: l'obiettivo è quello di aumentare la conoscenza e la consapevolezza sul progetto e di ascoltare quindi, le opinioni della cittadinanza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca