QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 19°30° 
Domani 18°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 24 luglio 2016

Politica mercoledì 13 gennaio 2016 ore 16:02

Lolini (Pd) incalza Assemblea Popolare e Parodi

Lolini: "Come fa Assemblea Popolare a chiedere l'Unione dei Comuni dal momento che in realtà Suvereto dimostra di non volerla affatto?"

SUVERETO — Per il vicesegretario di Federazione Francesco Lolini la domanda sorge spontanea dal momento che il Comune di Suvereto si è rifiutato di condividere la gestione del territorio tramite l'Ufficio di Piano.

"L'Unione dei Comuni dovrà nascere anche su questi punti, - commenta Lolini - e una buona politica per la cittadinanza non si porta avanti certo sparando sulla stampa esternazioni, bensì con i progetti e con il lavoro quotidiano all'intero dell'amministrazione e nel confronto con gli altri comuni". 

E chiama in causa in sindaco Giuliano Parodi in persona a spiegare perché vuole l'Unione dei Comuni e, sempre secondo Lolini, perché tenta di far suo il progetto sulla Sanità del Pd pur avendolo contrastato aspramente. 

"Auspico, infine, che il primo cittadino comprenda una buona volta che con il suo atteggiamento ostile nei confronti delle altre amministrazioni sta condannando all'isolamento Suvereto, ovvero un paese e con esso i suoi abitanti, che per tutelare i propri interessi hanno bisogno che chi li rappresenta con tanto di fascia tricolore sappia tenere rapporti istituzionalmente corretti e producenti con i colleghi al governo delle realtà limitrofe. Ci vediamo costretti a ripetere ancora una volta - continua - che quando si parla di bisogni e interessi dei cittadini non ci si possono scegliere gli interlocutori istituzionali in base alla loro appartenenza politica".

Tag