Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 03 maggio 2017 ore 18:09

Lupo ucciso, il caso è della procura di Grosseto

Il Comune di Suvereto è stato il primo ad attivarsi, ma il luogo del ritrovamento rientra nei confini del Comune di Monterotondo Marittimo



SUVERETO — Saranno la procura di Grosseto e il comando dei carabinieri di Monterotondo Marittimo a seguire le indagini sulla questione del ritrovamento del lupo ucciso, scuoiato e appeso a un cartello stradale all'incrocio tra Suvereto e Monterotondo Marittimo.

Il ritrovamento, infatti, in realtà è avvenuto nel Comune di Monterotondo Marittimo al confine con il Comune di Suvereto. La notizia arriva direttamente dalla pagina Facebook del Comune di Suvereto, chiarendo il ruolo di Suvereto sulla vicenda del lupo ucciso.

"L'amministrazione comunale di Suvereto è stata la prima ad attivarsi appena avvisata, l'assessore Toninelli è andato tempestivamente sul luogo del fatto criminoso per cercare di schermare quell'immagine straziante alla vista dei bambini che di lì a poco sarebbero transitati con lo scuolabus, e ha contattato Carabinieri/Forestale e Polizia provinciale che sono arrivati tempestivamente e che hanno rimosso la carcassa del povero animale. - si legge nella nota - L'Amministrazione comunale, il sindaco Parodi e l'intera comunità di Suvereto hanno denunciato l'orribile crimine e si costituiranno parte civile in un eventuale processo. Al momento le forze dell'ordine stanno indagando e speriamo che arrivino presto ad una conclusione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno