Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:PIOMBINO14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 18 novembre 2020 ore 10:52

Nuovi aiuti per l’emergenza Covid-19

Diecimila euro tra buoni spesa, farmaceutici e alimenti. Cinquanta le domande raccolte, stilati gli elenchi dei beneficiari



SUVERETO — Terza trance di buoni spesa in arrivo dal comune di Suvereto, dopo i primi due bandi di Aprile.

Con determina dirigenziale 459 del 16/11/20 sono stati infatti approvati, a seguito dell'avviso pubblico secondo la delibera di indirizzo di giunta comunale del 21/10, gli elenchi dei beneficiari buoni spesa e buoni farmaceutici per emergenza Covid-19, che saranno distribuiti nei prossimi giorni.

A fronte di 50 domande ricevute, in base alle risorse disponibili il comune riesce a finanziarne 25 per i buoni alimentari pari a 6.740 euro e 15 per i buoni farmaceutici pari a 3.180 euro.

Sono stati inoltre impegnati 2.600 euro per l’acquisto di derrate alimentari da distribuire tramite le associazioni di volontariato e la collaborazione con la parrocchia: questi acquisti sono in corso e consentiranno di aiutare altre 20 famiglie.

"Le risorse che vorremo investire nel sociale non sono mai abbastanza - ha commentato la vicesindaca con delega al sociale Caterina Magnani - ma sommando quanto arrivato dalla protezione civile, qualche donazione e risorse interne siamo riusciti a corrispondere quasi 30mila euro di buoni spesa. Ricordo inoltre che quest'anno, a fronte dell'emergenza, abbiamo investito quattro volte di più per finanziare il contributo agli affitti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

RIGASSIFICATORE