QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13°15° 
Domani 14°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 06 dicembre 2019

Attualità sabato 04 febbraio 2017 ore 10:15

Così la frazione si è rifatta il look

Foto di repertorio

Nuovi giochi e una nuova segnaletica per i posti auto nella frazione di Prata. Sindaco e assessore annunciano anche la sistemazione della strada



SUVERETO — La piccola frazione di Prata ha il suo parco giochi tutto ristrutturato. In questi giorni, infatti, si sono conclusi i lavori di restyling del parco giochi e del completamento del parcheggio adiacente con la segnaletica per i posti auto. Grazie ad un lavoro di coordinamento tra l’amministrazione e gli abitanti della frazione che conta un centinaio di abitanti, sono stati acquistati tre nuovi giochi: uno scivolo, una giostra a bilico e una giostra rotante. Sostituiti e sistemati, invece, i vecchi giochi usurati dal tempo.

“Sono molto orgoglioso del lavoro che è stato fatto, sia per il risultato ottenuto che per la modalità con cui siamo arrivati ad ottenere questo piccolo ma importante risultato per la frazione e per i suoi abitanti", ha detto l’assessore Marco Toninelli.

Gli abitanti della frazione si sono fatti carico del costo dell’installazione dei giochi utilizzando il ricavato delle due edizioni di “Guarda che Luna” svolte nel 2012 e 2013 mentre l’amministrazione si è fatta carico dell’acquisto di tutto il materiale necessario, compresa la seduta del gioco a molla esistente usurata dal tempo e delle piastrelle in gomma anti-shock da posizionare sotto l’altalena.

"Investire sulle frazioni e riportarle ad essere vive e fruibili è stato uno dei punti di forza della nostra campagna elettorale - ha aggiunto il sindaco Giuliano Parodi - e continua ad essere uno dei nostri obiettivi. Crediamo sia importante rendere i piccoli centri abitati vivibili non solo per gli abitanti di adesso ma anche per invogliare nuove famiglie a fare di questi piccoli gioielli la scelta per il proprio futuro". 

I nuovi giochi a Prata sono solo l'ultimo tassello di una serie di interventi che avviati nella frazione, come l'eliminazione dell'amianto ai vecchi lavatoi, l’estensione della pubblica illuminazione, l’installazione di una fontana pubblica e dei cartelli di segnalazione dei numeri civici, la pulizia della Fonte dell’Annunziata e la creazione di un percorso di sentieristica che collega Prata agli 80 chilometri di percorsi. In programma, infine, la sistemazione della strada che porta a Prata Vecchia.



Tag

Governo, Conte: «Per Renzi è a rischio? Lui pessimista cosmico»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità