Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 27 settembre 2016 ore 14:21

Il nuovo regolamento edilizio è partecipato

Entro il 12 ottobre si potrà contribuire con suggerimenti e osservazioni alla bozza del regolamento che va ad aggiornare quello del 2007



SUVERETO — E’ stata pubblicata il 22 settembre sul sito istituzionale la bozza del nuovo regolamento edilizio del Comune di Suvereto che andrà a sostituire quello approvato nel 2007.

Oltre alla necessità di una rilettura generale al fine di renderlo più snello e meno rigido, si rende necessario procedere all’aggiornamento di tale strumento in relazione sia al mutato quadro normativo e regolamentare con adeguamento al Regolamento Regionale 64/R/2013 relativo all’unificazione dei parametri urbanistico-edilizia e alla normativa in materia di titoli abilitativi edilizi, con particolare riferimento alla Legge Regionale Toscana n. 65 del 10/11/2014 e il Decreto Sblocca Italia convertito con Legge n. 164/2014, sia alle nuove esigenze che in questo arco temporale sono maturate con la gestione dell’ufficio edilizia, i contributi prodotti dai professionisti esterni, le richieste dei privati e degli operatori del settore. Il Comune di Suvereto recepisce il lavoro già svolto dai comuni di Piombino e Campiglia Marittima e soprattutto i contributi espressi dal mondo dei professionisti esterni dei vari settori e il parere della competente Azienda USL.

La pubblicazione della bozza è un ulteriore passaggio partecipativo che apre ai contributi e alle osservazioni dei cittadini, professionisti e imprese. Il termine ultimo per fare le eventuali comunicazioni all'indirizzo suvereto@comune.suvereto.li.it o all'Urp è il 12 ottobre 2016. Dopo questo step, il testo finale sarà sottoposto alla votazione del consiglio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro