Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura lunedì 06 gennaio 2020 ore 09:39

Porta sempre aperta alla Biblioteca popolare

Il patrimonio librario è costituito dalle donazioni dei soci e di singoli cittadini. Tutti possono entrare, consultare libri e prenderne uno



SUVERETO — “C’è un libro per tutti. Entra, consulta liberamente, prendi un libro, leggi e riconsegna. Se hai dei libri da donare, saranno i benvenuti”.

È quanto si legge sulla porta di Via Matteotti 14, in pieno centro storico a Suvereto, è la Biblioteca Popolare, partita due anni fa per iniziativa dell’associazione Assemblea Popolare tesa a favorire la lettura per tutti, residenti o turisti, ragazzi e adulti. 

Il patrimonio librario è costituito dalle donazioni dei soci e di singoli cittadini, mentre tutti possono entrare, consultare i libri e prenderne uno senza alcuna formalità. Il fondo dei libri è aumentato notevolmente, con centinaia di volumi di vario genere, dalla narrativa alla storia, dalla saggistica ai libri di cucina e di ambiente. 

“Grazie a tutti coloro che hanno donato i libri – ha detto Sabrina Salvadori, animatrice della Biblioteca Popolare – e a tutti i lettori che possono trovare qui una bella occasione di lettura e un motivo in più per fare una passeggiata nel centro storico di Suvereto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno