QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 18°19° 
Domani 17°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 17 ottobre 2019

Attualità sabato 15 dicembre 2018 ore 09:58

"Migliorare ulteriormente l’intervento Sacoi 3"

Durante l'assemblea, Terna ha raccolto le osservazioni del territorio assicurando di migliorare il progetto Sacoi 3. Il Comitato conferma i suoi dubbi



SUVERETO — Il nuovo incontro dedicato al progetto Sacoi 3 è servito a fare nuovamente il punto sul progetto promosso da Terna in località Forni a Suvereto per il collegamento elettrico tra Sardegna, Corsica e penisola italiana.

L'occasione è servita a sottolineare dubbi, perplessità e osservazioni, soprattutto quelle esternate dal Comitato No Sacoi3 che ha messo l'accento sulla tutela del paesaggio e del patrimonio ambientale e culturale.

Terna, in una nota a margine dell'incontro, ha raccolto tali osservazioni "confermando ai cittadini e al sindaco di aver recepito le indicazioni del territorio per migliorare ulteriormente l’intervento relativo a Sacoi 3. In particolare, Terna ha ribadito la totale sicurezza del progetto in tema di salute pubblica". 

Terna ha inoltre assicurato che "ottimizzerà ulteriormente l’occupazione del suolo, migliorerà l’insonorizzazione della stazione elettrica e adotterà particolari soluzioni architettoniche e paesaggistiche che prevedono l’utilizzo di materiali locali e alberature lungo il perimetro della stazione per un’ottimale integrazione con l’ambiente". 

Aspetti che, come assicura la società, saranno condivisi con la comunità di Suvereto.



Tag

Migranti, naufragio a Lampedusa: i corpi ritrovati tra robot e lacrime

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Politica

Attualità

Attualità