Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica mercoledì 19 agosto 2020 ore 11:47

Controlli e punizioni, proposta contro i vandali

Il borgo di Suvereto (Foto di repertorio)

Lo chiede il Pd che suggerisce maggiore videosorveglianza e controllo per individuare i responsabili degli atti vandalici nel borgo



SUVERETO — "Il bene pubblico, tutto ciò che è della comunità, è di tutti e quindi tutti dobbiamo prendercene cura, lasciandolo esattamente come lo abbiamo trovato", questo per il Circolo Pd Norma Parenti deve essere il messaggio trasmesso alla comunità e soprattutto ai più giovani soprattutto dopo gli atti vandalici denunciati nelle settimane scorse.

"Trasmettere questo messaggio, essenziale per la civile convivenza della comunità, è il primo passaggio, tanto piccolo quanto fondamentale, ed auspichiamo che la reintroduzione dell’Educazione Civica a scuola, a partire dal prossimo Settembre, ci venga in soccorso in questa direzione. - hanno commentato - Al contempo però la consapevolezza del bene pubblico deve essere anche affiancata da una maggiore sorveglianza e da una certezza di una conseguenza alle proprie cattive azioni: senza nessun fine giustizialista, inutile ai fini della reale crescita dell’individuo, a chi compisse atti di vandalismo dovrebbe essere garantito l’obbligo di riparare ai danni compiuti, partecipando quindi alla cura del bene pubblico e ricevendo quindi una punizione educativa, che lo aiuti a comprendere quanto sia importante trattare bene gli spazi pubblici". 

Per questo per il circolo Pd sarebbe necessaria una maggiore videosorveglianza e la denuncia dei cittadini. 

"Da parte del nostro Circolo pertanto garantiamo la massima collaborazione affinché i beni pubblici possano trovare adeguata tutela nel contesto di una comunità civile e responsabile di fronte a simili manifestazioni di gratuito vandalismo", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro