Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 05 ottobre 2016 ore 18:35

A mensa arriva il sacchetto salvamerenda

Sarà fornito direttamente dalla ditta del servizio mensa e permetterà ai bimbi non mangiare dopo ciò che non consumano a pranzo o la merenda



SUVERETO — L’ Amministrazione comunale di Suvereto, in accordo con la Dirigenza dell’istituto comprensivo, presenterà nei prossimi giorni a tutti gli utenti del servizio mensa e a tutti i ragazzi delle scuole di Suvereto il progetto “Io non spreco”.

Il progetto è stato offerto dalla ditta Cir Food attuale gestore della mensa di Suvereto in occasione della gara di affidamento del servizio che la ditta si è aggiudicata per i prossimi tre anni.

“Si tratta di un progetto con diverse iniziative tutte finalizzate a contenere lo spreco alimentare nella ristorazione scolastica e a promuovere il recupero degli alimenti non consumati. - ha specificato il sindaco Giuliano Parodi - Il progetto prevede la distribuzione del sacchetto Salva merenda Io non spreco, in materiale lavabile, riutilizzabile, riciclabile, che viene fornito alle classi, all’interno del quale i bambini possono riporre frutta, pane, budini UHT e prodotti da forno, da loro stessi non consumati durante il pranzo e la merenda a scuola”.

I sacchetti saranno consegnati dal personale della Cir Food, attraverso la scuola. Un'esperienza innovativa per sensibilizzare famiglie e ragazzi al rispetto del cibo e al buon utilizzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno