comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 25°29° 
Domani 22°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 03 agosto 2020
corriere tv
Il nuovo ponte di Genova, il «film» della costruzione

Attualità mercoledì 28 settembre 2016 ore 14:49

Una bella giornata per i piccoli comuni

Giuliano Parodi, sindaco di Suvereto

E' stata approvata in prima lettura alla Camera la proposta di legge per la salvaguardia dei borghi che rischiano di sparire



SUVERETO — Via libera all'unanimità dell'Aula della Camera alla proposta di legge per la valorizzazione dei piccoli Comuni con popolazione fino a 5 mila abitanti e il recupero dei centri storici. La misura riguarda da vicino anche Suvereto, che in Val di Cornia è diventato il simbolo di questa battaglia. Proprio il sindaco Parodi aveva partecipato alla mobilitazione al fianco di altri 5.700 rappresentati di piccoli comuni (leggi l'articolo correlato).

"Fiero di aver combattuto e vinto la battaglia per l'autonomia di Suvereto, ed ora di amministrare questo piccolo borgo che, insieme altri migliaia sparsi in tutta Italia, rappresenta l'ossatura di questo paese. - si legge in una nota sui social a firma del sindaco Giuliano Parodi - Dare linfa ai piccoli comuni significa salvaguardare il territorio e conservare le tipicità che fanno grande la nostra nazione".

Il testo approvato alla Camera prevede un fondo da 100 milioni di euro dal 2017 al 2023 per rivitalizzare i centri storici, sostenere il rilancio turistico, l'agricoltura e la crescita della banda ultra larga. Il provvedimento, che ha visto 438 voti a favore e nessun contrario, passerà ora all'esame del Senato.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Politica