Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 28 settembre 2016 ore 14:49

Una bella giornata per i piccoli comuni

Giuliano Parodi, sindaco di Suvereto

E' stata approvata in prima lettura alla Camera la proposta di legge per la salvaguardia dei borghi che rischiano di sparire



SUVERETO — Via libera all'unanimità dell'Aula della Camera alla proposta di legge per la valorizzazione dei piccoli Comuni con popolazione fino a 5 mila abitanti e il recupero dei centri storici. La misura riguarda da vicino anche Suvereto, che in Val di Cornia è diventato il simbolo di questa battaglia. Proprio il sindaco Parodi aveva partecipato alla mobilitazione al fianco di altri 5.700 rappresentati di piccoli comuni (leggi l'articolo correlato).

"Fiero di aver combattuto e vinto la battaglia per l'autonomia di Suvereto, ed ora di amministrare questo piccolo borgo che, insieme altri migliaia sparsi in tutta Italia, rappresenta l'ossatura di questo paese. - si legge in una nota sui social a firma del sindaco Giuliano Parodi - Dare linfa ai piccoli comuni significa salvaguardare il territorio e conservare le tipicità che fanno grande la nostra nazione".

Il testo approvato alla Camera prevede un fondo da 100 milioni di euro dal 2017 al 2023 per rivitalizzare i centri storici, sostenere il rilancio turistico, l'agricoltura e la crescita della banda ultra larga. Il provvedimento, che ha visto 438 voti a favore e nessun contrario, passerà ora all'esame del Senato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro