QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 17 novembre 2018

Sport venerdì 19 ottobre 2018 ore 08:00

Duecentocinquanta studenti a prova di sport

Per l'edizione 2018 della giornata Sport per tutti gli alunni hanno potuto sperimentare 13 tipologie di attività differenti



SUVERETO — Nonostante il tempo incerto è stato confermato il successo della giornata dello Sport per Tutti a Suvereto. Circa 250 ragazzi hanno potuto provare a praticare ben 13 differenti attività sportive durante la giornata organizzata dal Comune di Suvereto in collaborazione con l’Istituto Marconi ed il Coni. Per la prima volta l'iniziativa è riuscita a mettere insieme 13 attività sportive per incuriosire gli alunni delle scuole di Suvereto e Sassetta.

Confermata la formula ormai collaudata che ha visto la partecipazione di tutti i bambini delle scuole medie, delle elementari e l’ultimo anno della materna impegnati nella giornata in un percorso a postazioni che li ha portati a provare le varie attività con sessioni di 25 minuti per ogni classe, permettendo così a tutti di assaporare ogni disciplina e poter oggi scegliere quale si avvicina di più ai propri gusti.

"Bellissima giornata di sport e divertimento - ha commentato l’assessore allo sport Toninelli - Fare sport è importante per i ragazzi non solo dal punto di vista fisico ma anche di aggregazione e disciplina, mi auguro che dopo questa splendida giornata molti di loro siano invogliati ad iniziare a praticare nuove attività. Ringrazio l’Istituto Marconi, la preside Daniela Toninelli, il Coni e in particolare Claudio Bianchi, tutte le associazioni intervenute, tutti gli insegnanti, la Croce Rossa, Silvia Bartaletti dell’associazione Kalliope ed il maestro Manescalchi per l’ aiuto nell’organizzazione, oltre, come sempre, gli uffici comunali”.

Le associazioni partecipanti quest’anno sono state: Compagnia Arcieri Aquila Nera; Minibasket Suvereto; ASD Jutsuka; Rugby Rufus San Vincenzo; Gruppo Sportivo Ballerini Val Di Cornia; ASD Okinawa Karate; Società Polisportiva Dilettantistica Suvereto; ASD Venturina Calcio; Circolo Tennis Suvereto; Ass.ne Pallavolo Riotorto – Suvereto; Circolo Scherma Piombino; A.S.D. Passioni di Maremma; Associazione Yoga Ama-Kala; Compagnia Spingitori Botti Amici Di Suvereto.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità