QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 17 novembre 2018

Sport martedì 16 ottobre 2018 ore 07:00

Sport per tutti, scuole in campo

Più di 250 studenti coinvolti, 13 associazioni sportive e una mattinata di festa e sport aperta tutti. L'assessore Toninelli presenta l'iniziativa



SUVERETO — Martedì 16 Ottobre è la giornata dello Sport per tutti a Suvereto. Un'occasione dedicata a tutti gli alunni delle scuole di Suvereto e Sassetta che potranno avvicinarsi alla pratica sportiva e provare varie discipline.

La giornata è stata organizzata con qualche giorno di ritardo rispetto agli anni precedenti a causa della mancata assegnazione degli insegnanti da parte del Miur.

"Nonostante questo intoppo – ha sottolineato l’assessore allo sport Marco Toninelli – quest’anno raggiungeremo un nuovo record per questa manifestazione che vedrà ben 13 attività sportive differenti confermando la disponibilità delle nostre associazioni di zona".

Dalle 9 di mattina fino alle 15,30 del pomeriggio, le associazioni del territorio faranno provare le loro attività ad oltre 250 ragazzi. I ragazzi infatti percorreranno un percorso che li guiderà attraverso le postazioni di ogni associazione che per circa mezz’ora farà provare le emozioni caratteristiche del proprio sport aiutando i bambini ed i ragazzi ad avvicinarsi all’attività a loro più congeniale.

Quest’anno il percorso prevederà minibasket, tennis, scherma, danza moderna, pallavolo, calcio, ju jitsu, rugby, basket, karate, ippica, tiro con l’arco e per finire gli spingitori di botti del palio nazionale città del vino faranno provare un piccolo percorso con delle piccole barrique.

"Ci auguriamo come sempre di vedere un sacco di sorrisi di giovano che liberano la loro energia e voglia di vivere e che questa giornata possa aiutare tutti a scegliere lo sport da praticare. - ha concluso l'assessore - Ricordiamo che la manifestazione è aperta al pubblico nelle zone delimitate e quindi vi aspettiamo numerosi".

Per permettere lo svolgimento della manifestazione l'isola ecologica comunale sarà chiusa e recupererà con l'apertura straordinaria mercoledì 17 Ottobre con lo stesso orario.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro