Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca lunedì 03 febbraio 2020 ore 16:29

Tagliano il bosco all'insaputa del proprietario

Foto di repertorio

Il proprietario del bosco appena venuto a conoscenza dell'accaduto ha denunciato il caso ai carabinieri forestali di Venturina



SUVERETO — E' arrivata da un cittadino svizzero residente a Suvereto la segnalazione ai carabinieri forestali della Stazione di Venturina appena saputo che il bosco di sua proprietà in zona era stato tagliato senza il suo consenso. 

Come spiegano i forestali in una nota, una volta sul posto è stato constatato che una porzione di bosco di oltre ottomila metri quadrati era stata tagliata, ed il legname ricavato era stato accatastato in attesa di essere rimosso e commercializzato.

Gli accertamenti hanno consentito di verificare la ditta che ha effettuato il taglio non autorizzato. L’intestataria della ditta è stata deferita all’autorità giudiziaria per danneggiamento e le è stata contestata una serie di violazioni amministrative per la non corretta modalità di esecuzione dei lavori.

I carabinieri forestali stanno portando avanti attività di controllo sulle utilizzazioni boschive in provincia di Livorno, al fine di verificare il rispetto delle normative in materia per la conservazione del patrimonio forestale. 

Le segnalazioni dei cittadini, hanno spiegato i forestali, acquistano un’importanza fondamentale in questo settore e permettono di conseguire risultati preziosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità