comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°23° 
Domani 13°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 30 maggio 2020
corriere tv
Lo spettacolare volo delle Frecce Tricolori su Venezia

Cronaca lunedì 03 febbraio 2020 ore 16:29

Tagliano il bosco all'insaputa del proprietario

Foto di repertorio

Il proprietario del bosco appena venuto a conoscenza dell'accaduto ha denunciato il caso ai carabinieri forestali di Venturina



SUVERETO — E' arrivata da un cittadino svizzero residente a Suvereto la segnalazione ai carabinieri forestali della Stazione di Venturina appena saputo che il bosco di sua proprietà in zona era stato tagliato senza il suo consenso. 

Come spiegano i forestali in una nota, una volta sul posto è stato constatato che una porzione di bosco di oltre ottomila metri quadrati era stata tagliata, ed il legname ricavato era stato accatastato in attesa di essere rimosso e commercializzato.

Gli accertamenti hanno consentito di verificare la ditta che ha effettuato il taglio non autorizzato. L’intestataria della ditta è stata deferita all’autorità giudiziaria per danneggiamento e le è stata contestata una serie di violazioni amministrative per la non corretta modalità di esecuzione dei lavori.

I carabinieri forestali stanno portando avanti attività di controllo sulle utilizzazioni boschive in provincia di Livorno, al fine di verificare il rispetto delle normative in materia per la conservazione del patrimonio forestale. 

Le segnalazioni dei cittadini, hanno spiegato i forestali, acquistano un’importanza fondamentale in questo settore e permettono di conseguire risultati preziosi.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Lavoro

Politica

Attualità