QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°16° 
Domani 13°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 20 maggio 2019

Attualità venerdì 24 luglio 2015 ore 21:11

Tagli alla sanità, allarme del sindacato

La Uil-Fpl, durante un incontro pubblico, ha evidenziato le criticità del presidio piombinese. Camelli: "Siamo ai livelli minimi di sciopero"



PIOMBINO — Ha manifestato ieri davanti al'ingresso di Villamarina una rappresentanza del sindacato Uil-Fpl, lanciando l'allarme sulle condizioni dei lavoratori sanitari e, di conseguenza, delle prestazioni offerte: "Nei reparti siamo ai minimi di sciopero – evidenzia il segretario Paolo Camelli – mentre il tasso di occupazione dei posti letto non distingue l’estate dall’inverno, anzi in questo periodo forte aumento dei cittadini che necessitano del pronto soccorso e di conseguenza anche dei reparti. 

L’azienda si è dimostrata nel corso dei mesi del tutto inadeguata ad affrontare i problemi che via via emergevano sulle presenze del personale al lavoro. Tutto questo si traduce in stress da lavoro correlato, in esubero orario e a un calo di attenzione sugli errori sempre in agguato in un lavoro così delicato che riguarda la salute delle persone".

La Uilfpl continuerà la propria protesta fino a che non saranno tornati i giusti equilibri tra lavoratori e posti letto come recita l’accordo del 2010 tuttora vigente tra Azienda e sindacati.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Elezioni