Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 04 aprile 2016 ore 16:10

Morte in corsia, task force per i controlli

STEFANIA SACCARDI SU TASK FORCE PER MORTI SOSPETTE IN OSPEDALE A PIOMBINO

Lo ha annunciato l'assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi intervenendo sulla vicenda delle morti all'ospedale di Piombino



FIRENZE — "In questo momento sembra che tutti i problemi dell'ospedale di Piombino siano riferibili all'infermiera, vedremo. Noi abbiamo nominato una task force a livello regionale proprio per andare a valutare non solo quello che è successo, ma soprattutto la parte amministrativa. La parte delle indagini compete alla magistratura, ai Nas. A noi compete la parte amministrativa".Questa la posizione espressa dall'assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi.

Del gruppo di lavoro nominato fanno parte esperti incaricati "di esaminare fino in fondo e sotto tutti i profili quello che è successo a Piombino", ha aggiunto l'assessore. 

Saccardi è intervenuta anche sulle telecamere la cui installazione "non compete a noi. Sono strumento di indagine, che spetta a chi le doveva condurre. Le telecamere, che cozzano con tutta la normativa sulla privacy, non solo dei pazienti, ma anche dei lavoratori". 

"Quello che vogliamo provare a capire - ha ribadito Saccardi - è se i controlli e il sistema complessivo delle verifiche sia corretto" e "come migliorare l'organizzazione delle aziende per evitare che in un sistema di 55 mila persone, ci possano essere delle persone squilibrate e come sia possibile intervenire e controllare, prevenire", ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica