Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca giovedì 14 dicembre 2017 ore 17:34

Traffico di rifiuti: "I bambini? Che muoiano"

L'ha detto un indagato nell'inchiesta della procura di Firenze, intercettato al telefono. Camionate di rifiuti inviati alle discariche senza controlli



FIRENZE — Dichiarazioni sconcertanti sono state intercettate dagli inquirenti durante l'inchiesta della procura di Firenze su un traffico illecito di rifiuti anche pericolosi che oggi ha portato all'arresto di sei persone, all'interdizione di altre cinque e al sequestro dei beni in due aziendedel livornese (vedi qui sotto gli articoli collegati).

Nella conversazione riportate nel titolo, due uomini parlano dei pericoli per la salute provocati dallo stoccaggio di rifiuti pericolosi in una discarica situata nelle vicinanze di una scuola.

"Ci mancavano anche i bambini che vanno all'ospedale, che muoiano - dichiara uno dei due interlocutori - Non mi importa  nulla dei bambini che si sentono male, io li scaricherei in mezzo alla strada, i rifiuti".

Secondo la ricostruzione degli investigatori, l'organizzazione a delinquere smantellata oggi avrebbe smaltito illecitamente più di duecentomila tonnellate di rifiuti e almeno tre tir alla settimana, carichi di  rifiuti tossici e pericolosi, arrivavano alle discariche di Piombino e di Rosignano coinvolte nell'inchiesta da una ditta specializzata di Prato.

Le telecamere nascoste dalle forze dell'ordine hanno registrato le immagini di camion carichi di rifiuti speciali che entravano negli impianti per poi uscirne poco dopo senza aver subito alcun trattamento ma ormai declassificati a rifiuti ordinari per essere rapidamente stoccati nelle discariche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro