Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 20 gennaio 2020 ore 18:44

Parchi Val di Cornia, verso la nomina del Cda

Modificato lo statuto adeguandolo alle nuove disposizioni legislative. Fissata la prossima assemblea dei soci per la nomina del presidente



VALDICORNIA — Si è riunita l’assemblea dei soci della Parchi Val di Cornia per recepire quanto approvato dai consigli comunali prevedendo la variazione del numero dei componenti del Cda. 

A dicembre, i Comuni di Piombino, Campiglia, San Vincenzo, Suvereto e Sassetta, hanno portato nei rispettivi Consigli comunali una delibera per adeguare lo statuto della Parchi alle nuove disposizioni legislative previste dal Testo unico in materia di società a partecipazione pubblica. Questa variazione prevede che sia l’assemblea della società a decidere il numero di componenti del Cda, da tre a cinque, mentre prima questo numero era fissato a tre per statuto. Oggi, l’assemblea dei soci ha recepito, tramite atto notarile, questa modifica decidendo di individuare i futuri cinque membri del nuovo Cda attraverso procedura ad evidenza pubblica come previsto dai relativi atti d’indirizzo. 

“Si guarda principalmente a professionisti della gestione d’impresa: - si legge in un comunicato firmato dai sindaci - l’obiettivo è quello di dotare la società delle professionalità adeguate a rilanciare la Parchi così che abbia gli strumenti necessari a gestire il patrimonio archeologico e paesaggistico per esprimere le incredibili potenzialità turistiche del territorio della Val di Cornia”. 

La prossima assemblea è fissata per il 10 febbraio, data in cui verranno formalizzati i nominativi del Cda che subito dopo provvederà a nominare il presidente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità