Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 02 dicembre 2015 ore 16:34

Dove va l'acqua? Un convegno sulla regimazione

Foto tratta dal sito della Federazione Pd Val di Cornia Elba

Con Gianni Anselmi e l’assessore regionale Federica Fratoni ci saranno sindaci, amministratori e rappresentanti delle categorie



VENTURINA TERME — “Dove va l’acqua. I nuovi paradigmi della regimazione idraulica”. Questo il tema dell’incontro pubblico, promosso dal consigliere regionale del Pd Gianni Anselmi, che si terrà venerdì 4 dicembre a Venturina Terme nella sala La Pira, Largo della Fiera 3, alle ore 15.

Insieme ad Anselmi, che introdurrà e coordinerà il dibattito, ci saranno l’assessore regionale all’ambiente Federica Fratoni, il capogruppo del Pd in Consiglio regionale Leonardo Marras, il sindaco di Campiglia Marittima Rossana Soffritti, il consigliere regionale Pd Francesco Gazzetti, il presidente del Consorzio di bonifica Giancarlo Vallesi, il presidente Asa Livorno Fabio Del Nista, la presidente Cia Livorno Cinzia Pagni, il presidente Coldiretti Livorno Simone Ferri Graziani, il direttore di Confagricoltura Livorno Paolo Rossi, il segretario Pd Val di Cornia-Elba Valerio Fabiani e quello di Livorno Lorenzo Bacci, oltre a sindaci ed amministratori locali della Val di Cornia e della Val di Cecina.

"I cambiamenti climatici - spiega Gianni Anselmi - richiedono uno sforzo di governo nuovo sulle modalità di prevenzione del rischio idrogeologico e in materia di difesa del suolo, nelle città e nelle campagne. La Regione Toscana vuole giocare la partita ponendosi nei vagoni di testa dell’innovazione. Per questo – conclude – vogliamo discutere e approfondire le questioni con i protagonisti dell’impegno sul territorio e nelle istituzioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro