Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 13 febbraio 2015 ore 17:44

Visite gratuite ai Parchi per gli studenti

Il comune di Campiglia ha deciso di offrire la visita ai Parchi della Valdicornia agli studenti e li omaggerà dellArcheopass per tornare in futuro



CAMPIGLIA — Si ripete per il secondo anno l’esperienza delle visite promosse dal Comune, la Parchi ha previsto per chi aderisce al progetto un’agevolazione sulla archeopass.

Abitare e vivere in prima persona il territorio per scoprirne le bellezze, imparare tante cose e magari diventare ambasciatori nel mondo dell’immenso patrimonio che sono i Parchi della Val di Cornia con il loro bagaglio di archeologia, mineralogia e natura. 

Non è mai troppo tardi per cominciare ma non è neppure mai troppo presto, cosi il Comune di Campiglia offre agli alunni delle sue scuole la possibilità di visitare i parchi con una gita scolastica in cui il viaggio è gratuito, offerto dall’Amministrazione comunale che ha rinnovato l’accordo con la ditta appaltatrice del servizio scuolabus che mette a disposizione dieci corse. 

Tale disponibilità di viaggio si è scelto di indirizzarla verso un progetto di conoscenza dei parchi della Val di Cornia invitando la scuola ad organizzarsi, occasione che ha accolto con soddisfazione, per accompagnare i ragazzi alla scoperta delle nostre bellezze. Le uscite sono state programmate per il periodo che va da marzo a maggio e saranno circa 350 i ragazzi coinvolti

Quest’anno c’è anche una novità. Infatti la Parchi, visto il successo dello scorso anno, ha abbinato a questa iniziativa un’agevolazione che i ragazzi porteranno con sé per sempre. Infatti per le visite/laboratorio dal costo uguale o superiore ai 15 euro, la Parchi consegnerà ad ogni studente, al posto del semplice biglietto, la parcheopass residenti

Per le visite di costo inferiore, integrando l’importo con la cifra mancante, potrà essere ugualmente consegnata la parcheopass residenti, che, si ricorda, dà diritto all’ingresso illimitato nel tempo ai Parchi e ai Musei archeologici della Val di Cornia. Si tratta di un’occasione importante perché i ragazzi avranno in mano questa “magica chiave di accesso” che consentirà loro di tornare nei parchi ogni volta che vorranno. Il pass non potrà essere reimpiegato per ulteriori uscite didattiche poiché si tratta di una tessera che, a parte il primo eccezionale rilascio agli studenti delle scuole aderenti all’iniziativa, è valida per visite non organizzate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno