Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO21°30°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione

Sport mercoledì 18 febbraio 2015 ore 18:01

Colpisce l'arbitro: cinque anni di squalifica

E' successo la settimana scorsa durante la gara di basket tra Volterra e San Vincenzo: Ramacciotti non potrà giocare fino al 2020



VOLTERRA — Sul parquet della città etrusca si sfidano Volterra e VVV San Vincenzo, gara valida in prima divisione, girone B. Matteo Ramacciotti, ala livornese che in questa stagione è tornato a Volterra dopo aver conquistato con questa squadra la serie D di dieci anni fa, perde le staffe e arriva a dare uno colpo all'arbitro Carlo Contu. E' il secondo quarto e l'arbitro livornese decide di sospendere la gara dopo l'episodio.

Ieri, come riporta il sito Toscanabasketlive.it, la decisione del giudice sportivo: cinque anni di squalifica per aver offeso e tirato uno schiaffo all'arbitro. Ramacciotti è stato inibito dal campo fino al 17 febbraio 2020 e la partita è stata vinta a tavolino dal San Vincenzo.
Secondo il giudice il giocatore di pallacanestro “schiaffeggiava l'arbitro, lo offendeva e minacciava costringendolo a sospendere la gara”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Troppo forte il Ponsacco, che nella prima mezz’ora pare incontenibile. Il commento di Gordiano Lupi. Foto di Patrizio Avella
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport