Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 12 marzo 2019 ore 11:35

Life Rewat, Bruxelles in visita in Val di Cornia

Foto di repertorio

Una visita per valutare gli interventi effettuati e i primi risultati nei comuni aderenti al progetto finanziato dalla Commissione Europea



CAMPIGLIA MARITTIMA — Mercoledì verrà in visita il Val di Cornia il Project Advisor del Progetto Life Rewat Malgorzata Piecha, accompagnata dal Monitor Roberto Ghezzi, per una visita di verifica degli interventi realizzati. 

Il progetto che si concluderà a Settembre 2020, vede oggi il capofila Consorzio 5 Toscana Costa e i partner Regione Toscana, Asa Spa, Scuola Sant'Anna di Pisa a gestire e coordinare la fase di monitoraggio e disseminazione degli interventi dimostrativi realizzati in alcune aree della Val di Cornia. 

La visita sarà l'occasione per raccontare ai rappresentanti della Commissione Europea, che ha finanziato il progetto, lo stato dell’arte, i primi risultati che stanno emergendo nel Comune di Suvereto dall'impianto di ricarica controllata della falda, dall'intervento di riqualificazione fluviale, nel Comune di Campiglia Marittima dall'impianto di irrigazione sotto superficiale, attivo da 3 anni circa, dall'intervento per il riuso delle acque provenienti da depurazione al fine di irrigare l'impianto sportivo comunale e dal lavoro sulla rete idrica, nel Comune di Piombino, volto a ridurre le perdite di acqua. 

Prevista una visita anche all'Istituto Comprensivo Carducci di Venturina Terme, che insieme alle scuole di Piombino ha preso parte al Progetto Rewat con azioni di sensibilizzazione e formazione sull'importanza della risorsa idrica.

Ad accogliere il monitor presso la sede del Consorzio 5 Toscana Costa saranno presenti i sindaci e i loro rappresentanti delle Amministrazioni cofinanziatrici del Progetto Rewat: Campiglia Marittima, Piombino, Suvereto, oltre al presidente del Consorzio Giancarlo Vallesi e quello di Asa Nicola Ceravolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport