Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 03 novembre 2016 ore 15:21

Ok alla videosorveglianza nei punti critici

Foto d'archivio

Questo quanto emerso dall'incontro sulla sicurezza. Oltre alle telecamere, anche integrazione e coesione sociale, contrasto a droga e lavoro nero



CAMPIGLIA MARITTIMA — La sicurezza al centro dell'incontro tra la giunta e le forze dell'ordine che hanno fatto il punto sulle azioni da mettere in pratica sul territorio.

È emerso che, complessivamente, la zona ha ancora livelli di sicurezza molto alti, ma sarebbe superficiale liquidare la questione in termini così semplicistici. Grazie anche allo sprono da parte dei cittadini, l'Amministrazione ha deciso di intraprendere la strada dell'installazione di un sistema di videosorveglianza nei punti più sensibili rispetto a vari reati tra cui gli atti vandalici.

Nel corso dell’incontro si è parlato anche del consumo di sostanze stupefacenti tra i giovani, adolescenti compresi. Di fronte a questa situazione i presenti hanno lanciato l'ipotesi di mettete in atto iniziative formative e informative. Tra i temi trattati anche coesione sociale, integrazione dei migranti e tutela dei minori non accompagnati. Nella riunione la giunta di Campiglia ha poi informato le forze dell'ordine della volontà di firmare un protocollo d'intesa con le associazioni di categoria e le organizzazioni sindacali attraverso il quale prevenire e contrastare lavoro nero ed economia sommersa in particolare nei settori del turismo e dell'agricoltura. 

Al termine tutte le parti presenti si sono dette disponibili alla reciproca collaborazione indirizzata al miglioramento del contesto di vita sociale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità