Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 21 settembre 2019 ore 08:00

Ztl Venturina, ecco i dettagli dell’ordinanza

Come annunciato dall’Amministrazione, la Ztl cambia. Ecco i dettagli dell’ordinanza che illustra i nuovi provvedimenti



CAMPIGLIA MARITTIMA — Con l’ordinanza 122 del 18 settembre si avvia ufficialmente la nuova soluzione viabilistica per la Ztl del centro di Venturina Terme che sarà attuata con l’impianto della segnaletica necessaria da mercoledì 25 settembre. 

La circolazione veicolare in via Indipendenza e nelle strade limitrofe viene organizzata per rispondere nel mondo più aderente possibile alle istanze portate dalla cittadinanza e dalle varie componenti socio economiche che hanno partecipato al percorso di confronto sul tema, condotto quest’estate dalla giunta Ticciati come uno dei primi atti della nuova amministrazione.

L’obiettivo della riorganizzazione è quello di potenziare l’opportunità di sosta nelle aree limitrofe alla Ztl, disciplinando una nuova viabilità nella zona interessata in maniera sperimentale per valutarne la funzionalità e il gradimento nel giro di qualche mese. Ogni modifica all’attuazione pratica sono state armonizzate con quanto disposto dagli artt. 6 e 7 del Nuovo Codice della Strada.

Ecco il nuovo funzionamento nei dettagli. In via Indipendenza, nel tratto compreso tra via Cerrini e via Mazzini viene istituito il senso unico di marcia con direzione verso via Mazzini. Questa è la principale novità, perché in tal modo la Ztl avrà anche l’accesso da Sud, con uscite da via Mazzini e via F.lli Bandiera (dalla quale fino ad ora si entrava per poi uscire sull’incrocio Indipendenza/Cerrini). 

Il transito sarà vietato ai veicoli di peso superiore a 3,5 tonnellate a pieno carico. 

Cambierà orientamento, ma sarà mantenuto lo stallo di sosta riservato ai veicoli al servizio di persone invalide e saranno mantenuti gli stalli di sosta a disco orario con limite massimo di 1 ora. 

In Via Cerrini si avrà l’obbligo di svolta a destra per i veicoli in transito in direzione Roma, all’intersezione con Via Indipendenza.

Via F.lli Bandiera, nel tratto tra via Fiume e via Indipendenza, avrà il senso unico di marcia con direzione verso via Fiume. 

In Via G. Mazzini si istituisce il senso unico di marcia con direzione verso via Garibaldi.

Nell’area di sosta tra via Fiume e Via Gorizia sul lato via F.lli Bandiera si regolamentano gli stalli di sosta introducendo il disco orario di 1 ora e due stalli di sosta riservati alle persone invalide.

In via Trieste, nel tratto tra via Gorizia e via della Fiera, si introduce il senso unico di marcia con direzione verso via della Fiera. 

Si cambia anche in Via Galilei, nel tratto compreso tra viaTrieste e via D. Alighieri arriva infatti il senso unico di marcia con direzione verso via D. Alighieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità