Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 11 settembre 2019 ore 12:32

Storie di alternanza, nuova edizione del premio

Aperto a licei e istituti tecnici e professionali delle province di Livorno e Grosseto che vogliono raccontare progetti di alternanza scuola-lavoro



LIVORNO — La Camera di commercio della Maremma e del Tirreno ha aderito anche per l'edizione 2019/2020 al Premio Storie di alternanza, l'iniziativa promossa da Unioncamere che ha l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti audiovisivi dei progetti d’alternanza scuola-lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor delle scuole superiori.

Possono partecipare Licei e Istituti tecnici e professionali delle province di Grosseto e Livorno, presentando la domanda esclusivamente online tramite la piattaforma www.storiedialternanza.it entro il 21 ottobre 2019.

Il Premio prevede due livelli di partecipazione: uno locale e uno nazionale. A livello locale sarà una commissione scelta dalla Camera di commercio a valutare e selezionare i video-racconti che potranno accedere alla fase nazionale, gestita da Unioncamere, che prevede tre riconoscimenti per ciascuna delle due categorie: Licei e Istituti tecnici e professionali.

La Camera di commercio ha destinato complessivamente 2.800 euro per i vincitori del concorso locale. L’ammontare complessivo dei premi destinati ai vincitori della fase nazionale è pari invece a 10.000 euro.

Unioncamere premierà, inoltre, con una menzione speciale, assegnata in accordo con Federmeccanica, un video-racconto incentrato sul settore della meccatronica, in seguito alla quale gli studenti coinvolti nel percorso potranno effettuare un tirocinio extracurriculare retribuito, della durata di tre mesi, presso un’impresa medio-grande del settore, dal profilo internazionale e impegnata in investimenti di Industria 4.0. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro