Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Sport martedì 08 ottobre 2019 ore 18:43

Grand Prix, decimo posto per il Nuoto Piombino

La competizione nazionale 2019 ha visto 28 atleti, 7 donne e 21 uomini, gareggiare in tutta Italia. Soddisfazione per i risultati individuali



PIOMBINO — Si è recentemente concluso il Grand Prix Nazionale di Nuoto in Acque Libere Categoria Master FIN, al quale la Società Nuoto Piombino ha partecipato con forte determinazione. Il Circuito prevede numerosissime prove, alle quali tutti gli atleti posso partecipare indifferentemente dalla regione di origine. I nuotatori piombinesi hanno prevalentemente partecipato alle gare toscane, ma si segnala la loro presenza anche a gare in Sardegna, Campania, Basilicata e Marche.

La Classifica Nazionale Generale, che tiene conto dei risultati nelle Categorie Sprint, Mezzofondo e Fondo, vede la Società Nuoto Piombino classificarsi al decimo posto, risultato senza dubbio prestigioso per il contenuto numero di atleti tesserati, rispetto alle Società che contano molti più iscritti. Infatti per le modalità di assegnazione dei punteggi sono le Società più numerose a risultare avvantaggiate. Ma la SNP, avendo registrato pregevoli risultati individuali ha terminato il Campionato in decima posizione su ben trecentoundici Società partecipanti al Grand Prix Nazionale.
Per i ventotto piombinesi, sette donne e ventuno uomini, si evidenziano i risultati nelle Classifiche Finali Nazionali Individuali di Giuliana Polizzy (cat. M65), prima classificata nel Fondo e nello Sprint e seconda classificata nel Mezzofondo, Renato Giorgi (cat. M70), primo classificato nel Mezzofondo, secondo nello Sprint e quarto nel Fondo, Francesca Scheggi (M35) ottava nel Fondo e decima nello Sprint, Valentina Visdomini (M40) decima nel Fondo, settima nel Mezzofondo e quinta nello Sprint, Francesco Pino (M25) decimo nel Mezzofondo, Alessandro Tosi (M40) settimo nel Fondo e decimo nel Mezzofondo, Patrick Donati (M55) decimo nello Sprint e Valter Pastorella (M60) ottavo nel Mezzofondo.

Resta il rammarico per alcune prove toscane annullate per condizioni meteo avverse, prove alle quali la squadra piombinese era presente, e che con alte probabilità avrebbero migliorato sia i risultati individuali che di squadra per la SNP.
La squadra allenata da Alessandro Bagiardi, anche presidente della Società Nuoto Piombino, ha in questi giorni ripreso gli allenamenti in previsione del Grand Prix Nazionale 2020.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno