Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Politica lunedì 19 dicembre 2016 ore 21:34

Leali ma reali, su Aferpi Spirito Libero è chiaro

Stefano Ferrini, Sergio Filacanapa, Andrea Fanetti, Daniele Massari

Il coordinamento fissa la sua posizione in merito alla vicenda Aferpi, ribadendo la sua lealtà verso l'Amministrazione Giuliani



PIOMBINO — Spirito Libero per Piombino fissa la sua posizione all'interno della vicenda Cevital/Aferpi portata avanti dai banchi del consigli comunale e non solo. E per farlo parte da tre punti: "Entriamo in giunta per 'fare'; saremo sempre leali, diverso da fedeli, verso il sindaco Massimo Giuliani e il programma di coalizione; noi nasciamo e siamo liberi, pertanto prendiamo tutte le nostre decisioni autonomamente".

Questo quanto è stato riportato in comunicato stampa, a distanza di tre anni dal percorso iniziato con le Amministrative e alla luce dei recenti sviluppo sul frone Aferpi. "Nei numerosi comunicati che Spirito Libero ha dedicato alla cosa, ne vogliamo ricordare due: - hanno detto dal coordinamento - uno del 15 gennaio 2015 dove dichiaravamo fiducia nel progetto senza gli entusiasmi ed i mercì che si sprecavano allora; l’altro del successivo 9 settembre dove esternavamo tutta la nostra preoccupazione per il mancato avvio di demolizioni e la latitanza di progetti chiari. Recentemente, abbiamo chiesto un tavolo di discussione per dare ascolto e fare osservazioni in un clima collaborativo sulla variante Aferpi, la quale ci sembra però che dopo tanto clamore passi così tanto nell’ombra da far pensare che, a chi era contrario a prescindere, forse non interessasse tanto la salute dei cittadini, quanto fare facile propaganda e/o contrastare Rebrab".

Dichiarazioni queste che vogliono mettere a tacere una volta per tutte le critiche e gli attacchi loro rivolti. "Questo non è il momento dei riposizionamenti o dei distinguo, - hanno concluso - ma è tempo di coerenza, responsabilità ed unità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno