Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 15 aprile 2019 ore 16:29

Ecco il bando per affidare gli impianti sportivi

Foto di repertorio

Ventotto le strutture di proprietà comunale interessate dal bando. Ecco le modalità di partecipazione, novità sulla durata dell'affidamento



PIOMBINO — Pubblicato il bando di gara per la gestione degli impianti sportivi comunali aperto a società e associazioni sportive, enti di promozione sportiva, discipline sportive associate, federazioni nazionali. 

Ventotto impianti in tutto, per i quali è scaduta la concessione che generalmente si rinnova ogni 5 anni

Novità del bando, rispetto agli anni passati, la possibilità di allungare l’affidamento a 10 anni, nel caso in cui il concorrente dichiari, in fase di offerta tecnica, la realizzazione di specifici interventi migliorativi attraverso un prestito o un finanziamento ammortizzabile in non meno di dieci anni, appunto.

La gestione di ciascun impianto sarà affidata attribuendo un peso maggiore soprattutto al progetto gestionale rispetto all’offerta economica. In sede di valutazione, il curriculum e la qualità del progetto di gestione dell’impianto potranno raggiungere un massimo di 80 punti su 100, l’offerta economia, relativa al pagamento del canone annuo, il restante 20. 

Per ogni impianto sono stati determinati dei canoni minimi annuali, allegati al bando di gara. Per il palazzetto dello sport Falci, ad esempio, il canone minimo annuale è di 5.500 euro, per il palasport Tenda 9.000, pattinodromo 3.000, per la piscina comunale 25mila, per i campi da tennis comunali 12mila euro mentre per quelli presso l’ex circolino Ilva il canone minimo è di 3.500 euro.

I nuovi gestori avranno a proprio carico la pulizia dell’impianto, degli spogliatori, delle aree annesse, l’apertura e la chiusura, la sorveglianza, la garanzia della funionalità attraverso il controllo sul funzionamento degli impianti tecnologici, sui consumi ai fini del risparmio energetico ed economico, l’allestimento dei campi da gioco e delle attrezzature sportive funzionali alla disciplina sportiva che viene praticata, l’allestimento di tutti i servizi in dotazione dell’impianto, gli interventi di manutenzione ordinaria della struttura e delle dotazioni, come la riparazione di infissi, porte, accessori, verniciature, riparazioni, taglio dell’erba, interventi di manutenzione di impianti elettrici anche di produzione da fonte solare.

Tutta la documentazione, insieme alla domanda di partecipazione, dovranno pervenire all’ufficio protocollo del Comune entro le 12 di giovedì 9 Maggio 2019, sia che vengano presentate a mano sia che vengano spedite tramite raccomandata. 

Da parte delle società, enti e associazioni interessate inoltre, sarà obbligatorio effettuare un sopralluogo preliminare all’impianto, prendendo appuntamento con l’Ufficio sport, tel. 0565 63294. Il bando e tutti gli allegati sono scaricabili dal sito del Comune di Piombino, settore Trasparenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno