Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 07 febbraio 2018 ore 15:55

Servizio Civile, bando per sei posti in Comune

Foto di repertorio

Pubblicato il nuovo bando per il progetto del Servizio Civile promosso dal Comune, tra le iniziative anche il doposcuola al Centro Giovani



PIOMBINO — Scade il 2 Marzo prossimo il termine per la presentazione delle domande alla selezione per il nuovo bando del Servizio civile regionale da svolgere in Comune.

La Regione ha infatti pubblicato il nuovo bando per la selezione di 974 giovani a livello regionale da impiegare in progetti di servizio civile sostenuti con risorse comunitarie. Finanziati in tutto 205 progetti presentati da enti, associazioni e altri soggetti tra i quali anche il Comune di Piombino che ha ottenuto il finanziamento dei sei posti richiesti.

Anche quest'anno sarà possibile dunque far lavorare 6 giovani, dai 18 ai 29 anni presso le proprie strutture su un progetto dal titolo Dal disagio all'agio: insieme per il Ben-essere. L'obiettivo del progetto è contrastare e prevenire il disagio sociale negli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado a Piombino, soprattutto attraverso l'organizzazione di attività di doposcuola al Centro Giovani. La durata del servizio è di otto mesi e i giovani che parteciperanno al bando e che verranno selezionati, beneficeranno di un assegno mensile pari a 433,80 euro.

Possono partecipare al bando i residenti in Toscana o domiciliati nella regione per motivi di studio propri o di studio o lavoro di almeno uno dei genitori; non occupati, disoccupati o studenti; in possesso di diploma di scuola superiore, che non abbiano riportato condanne penali. Non possono partecipare i giovani che già prestano servizio o abbiano svolto servizio civile nazionale o regionale in Toscana in qualità di volontari, che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza, ad eccezione di coloro che abbiano cessato per malattia; abbiano avuto nell'ultimo anno e per almeno sei mesi con l'ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo.

Gli interessati potranno quindi presentare domanda corredata dal curriculum vitae entro le ore 14 del 2 Marzo accedendo al sito servizitoscana.it. Il bando integrale e le informazioni sul progetto sono a disposizione sul sito del Comune di Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità