Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità lunedì 15 aprile 2019 ore 15:22

Bonus idrico, come e quando fare domanda

Foto di repertorio

In pubblicazione il bando per le agevolazioni tariffarie sulle bollette dell'acqua. Ecco dove trovare i moduli e le modalità di richiesta



PIOMBINO — Dal 17 Aprile fino al 17 Maggio prossimo sarà possibile presentare domanda per le agevolazioni tariffarie a carattere sociale sulle bollette dell’acqua. E' in pubblicazione infatti l'avviso che consente la formazione di un elenco di cittadini ammessi a concorrere alla concessione del beneficio dell'agevolazione tariffaria, come previsto dalla deliberazione dell'Autorità Idrica Toscana (AIT).

Per il 2019, le risorse destinate da Ait al nostro Comune per le agevolazioni sono pari a 38.002,43 euro; un po’ superiori alla cifra del 2018 che era stata pari a 33.567,71 euro.

Per fare domanda è necessario avere un valore Isee per nucleo familiare fino a 9.700 euro; essere residenti nel comune di Piombino, avere le ricevute delle bollette intestate al richiedente. Per i nuclei familiari caso in cui le bollette siano intestate ad altra persona, sarà necessaria una dichiarazione dell’intestatario delle bollette con la quale si dichiara che il pagamento è effettuato da colui che richiede il contributo.

Il contributo da concedersi sarà compreso percentualmente tra l'importo minimo del beneficio nella misura di 1/3 dell'importo annuale del consumo e l'importo massimo del 100% del medesimo costo. Il contributo verrà assegnato ai cittadini richiedenti e che ne hanno diritto fino all'esaurimento della risorsa disponibile in base all'Isee crescente. 

Nel caso di bollette condominiali, il richiedente può presentare una dichiarazione dell’amministratore di condominio che attesti la quota pagata. 

L’istanza deve essere presentata entro le ore 13 del 17 Maggio secondo diverse modalità: consegna a mano presso la sala del Quartiere Porta a Terra in via dell’Arsenale 4 il mercoledì dalle 9,30 alle 13 e dalle 15,15 alle 17,30 e il venerdì dalle 9,30 alle 13; per posta raccomandata (non farà fede il timbro dell'ufficio postale accettante) entro le ore 13 del 17 Maggio 2019, per posta certificata all’indirizzo comune.piombino@postacert.toscana.it, tramite Apaci sul sito del Comune di Piombino.

Il modulo per la domanda è scaricabile dal portale trasparenza cliccando su Bandi-Avvisi Pubblici del sito comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno