Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:08 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 10 ottobre 2018 ore 10:38

No allo streaming, "irrispettoso e pretestuoso"

Per il Comitato Salute Pubblica è importante il coinvolgimento dei cittadini in questa fase. Le Commissioni pronte a riunirsi



PIOMBINO — Il Comitato Salute Pubblica non molla sulla diretta streaming e commenta la risposta dell'Amministrazione comunale in cui si spiega il no alla commissione a porte aperte.

"Apprendiamo con stupore quanto detto dal presidente del Consiglio Comunale che una Commissione tecnica non può essere messa in streaming, non esistendo alcuna legge in merito che lo vieti. Da questo potrebbe risultare l'interesse dell'Amministrazione comunale a tenere nascoste all'opinione pubblica quelle che saranno le eventuali motivazioni di un rifiuto ad accettare i referendum. - hanno scritto - Visto l'interesse pubblico degli argomenti trattati, occorre dare la massima pubblicità sugli Atti della Commissione, mentre vietare la diretta, nell'era di internet, potrebbe avere il significato di voler lasciar tutto sotto traccia, come se la stessa Amministrazione temesse di far sapere alla cittadinanza quello che ha deciso, e cioè di permettere l'enorme ampliamento della discarica (si tratta di una estensione a regime pari a 100 campi di calcio!)".

Un percorso che non quadra al Comitato soprattutto perché nel programma elettorale del sindaco Massimo Giuliani non c'era alcun accenno alla questione discarica. E proprio per questo il Comitato rivendica un maggior coinvolgimento dei cittadini per essere informati e decidere.

"Il Comitato - hanno concluso - vede nelle scelte dell'Amministrazione Comunale un potenziale comportamento antidemocratico, e cosidera deboli le ragioni portate per rifiutare il collegamento in streaming come pretestuose e irrispettose del diritto a una corretta informazione".

Intanto la prima riunione delle due commissioni è in programma per mercoledì pomeriggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità