Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 10 maggio 2019 ore 12:24

Costa urbana e Costa Est, il punto sui lavori

Conclusi i due interventi sulla costa urbana danneggiata dal maltempo di Ottobre. Incognita meteo per la fine dei lavori in Costa Est



PIOMBINO — Completati in questi giorni alcuni interventi sulla costa urbana, dopo gli ingenti danni causati dalla mareggiata di fine Ottobre. La furia del vento e delle onde aveva praticamente distrutto il muro di parapetto e il piazzale del Centro Velico, prospicienti il mare sotto piazza Bovio e il muro in calcestruzzo del porticciolo di Marina, nel piazzale di alaggio.

Con un intervento complessivo di circa 55.500 euro, 22.800 circa per il ripristino del muro al Porticciolo e 32.700 per l’area del Centro Velico, l’amministrazione comunale ha effettuato i lavori necessari alla fruibilità dell’area, prima dell’inizio della stagione balneare (leggi qui l'articolo correlato).

Intanto qualche ritardo, soprattutto a causa del maltempo, è stato riscontrato per i lavori di ripascimento previsti in Costa Est. Inoltre il Comune di Piombino ha stanziato quasi 1.300.000 euro per i lavori di sistemazione della retroduna e della pineta.

I lavori, legati agli interventi programmati a seguito del maltempo di fine Ottobre, sono partiti il 7 Maggio con la sistemazione delle attrezzature e tempo permettendo con l'arrivo dei mezzi necessari. La speranza è che i lavori si possano conclude per il primo fine settimana di Giugno, anche se la fine degli interventi è ancora un punto interrogativo.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno