Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 19 settembre 2019 ore 15:03

Pronti per l’arrivo delle prossime crociere

Foto di repertorio

Tre arrivi previsti per la fine di settembre. Confermati tutti i servizi per accogliere i turisti in città: visite guidate, musei e mercatino



PIOMBINO — Tre navi da crociera sono attese nei prossimi giorni a Piombino. Venerdì 20 settembre dalle 8 di mattina fino alle 18 di sera sarà in porto la Marella TUI, con 1500 passeggeri e 600 persone dell’equipaggio. La nave arriva dalla Corsica e ripartirà per Portofino.

Si tratta della nona nave arrivata dall’inizio della stagione crocieristica, alla quale si aggiungeranno martedì 24 settembre la Marella Explorer 2, con 1800 passeggeri, e La Zenith, con 1400 passeggeri.

Confermati anche in questo caso tutti i servizi di accoglienza già previsti dall’assessorato al turismo per le precedenti crociere. 

Al porto verrà allestito un servizio di accoglienza con distribuzione di materiale informativo su Piombino e sull’Ambito turistico Costa degli Etruschi dalla società Tuscany Terminal S.r.l. senza costi per il Comune; il servizio navetta verso il centro cittadino su mezzi Tiemme sarà a carico dell’armatore. Al porto i crocieristi avranno a disposizione anche un servizio taxi a tariffe concordate per esplorare le zone limitrofe della città, da Baratti e Populonia a Riotorto fino al Parco della Sterpaia. 

Le guide e gli accompagnatori Piombino e Val di Cornia (Gap) e Centro Guide Costa etrusca effettueranno il servizio guida in lingua sul trenino che da Via Leonardo Da Vinci (altezza fermata autobus) condurrà i turisti in un tour della città e allestiranno un info point al Rivellino. Società Parchi Val di Cornia inoltre garantirà l’apertura degli uffici di informazioni turistica e l’apertura dei Musei cittadini (Museo del Castello e Museo archeologico di Cittadella). Aperti anche i camminamenti superiori, la torre ed il posto di guardia al Rivellino grazie alla collaborazione con l’associazione Prendi l’Arte e mettila Ovunque.

In piazza Cappelletti saranno allestiti banchetti di prodotti di Campagna Amica, affiancati da stand espositivi di operatori del proprio ingegno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Attualità

Attualità