Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità mercoledì 09 ottobre 2019 ore 14:00

Commercio e Turismo, “non è suddivisione blindata”

“Non ci sono sovrapposizioni, si tratta di collaborazione”, il sindaco chiarisce il punto sul passaggio di deleghe tra Parodi e Nigro



PIOMBINO — Confcommercio, Confesercenti e Cna hanno sollevato dei dubbi sulla scelta di scorporare le deleghe al Commercio e al Turismo assegnandole a due assessori diversi. Prima le due deleghe erano concentrate nell’assessore Giuliano Parodi che ora mantiene solo il Turismo, mentre l’assessora al Lavoro Sabrina Nigro ha acquisito le deleghe al Commercio e alle Attività produttive (leggi gli articoli correlati qui sotto).

Quello delle associazioni di categoria non è un giudizio sulle persone, ma l’esternazione della preoccupazione di perdere tempo prezioso. Proprio poche settimane fa, infatti, era stato avviato un percorso tra amministrazione e associazioni di categoria dedicato alle attività commerciali.

“I cambiamenti che ho apportato – ha spiegato il sindaco Francesco Ferrari – sono semplicemente un ritocco utile a ottimizzare il lavoro della Giunta e non hanno niente a che vedere con gli equilibri in coalizione: tutte le liste, civiche e politiche, hanno fiducia nella squadra di governo, a prescindere dalla provenienza dei singoli assessori. Ho deciso di affidare all’assessore Sabrina Nigro la delega alle Attività produttive semplicemente perché credo che si sposi bene con la delega al Lavoro e perché l’assessore Giuliano Parodi deve avere più tempo da dedicare al suo ruolo di vicesindaco. Inoltre, vorrei che fosse chiaro che la distribuzione delle deleghe non è una suddivisione blindata: tutti gli assessori, sindaco incluso, lavorano in un’ottica di collaborazione. Molti temi riguardano più assessorati e non credo sia una cosa negativa, non parlerei di sovrapposizione ma di collaborazione, appunto. L’assessore Parodi continuerà a dialogare con i commercianti per quanto concerne Cultura e Turismo, coordinandosi con le associazioni di categoria e con l’assessore Nigro. Non ci sarà alcuna necessità di ricominciare da capo il percorso intrapreso dai Tavoli tecnici già avviati: gli impegni presi da Parodi sono impegni presi da tutta la Giunta, il che comprende anche l’assessore Nigro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport