Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità domenica 04 dicembre 2016 ore 08:30

In tutta la città batte il cuore caldo del Natale

Mercatini, musica e intrattenimento, sono sessanta gli appuntamenti per un mese di festa. Dal centro a Salivoli tutta la città è in festa



PIOMBINO — Più di un mese di festa, concerti, mercatini, presepi e musica dal vivo nelle piazze della città, ma anche giochi, laboratori e letture per i più piccoli. Una sessantina di eventi, messi a punto dall'assessorato al Turismo e alle Attività produttive, ma anche quello alla Cultura e al Decentramento, per un mese di festa per il periodo natalizio. 

“Un Natale incentrato su tante iniziative – ha commentato il vicesindaco e assessore al turismo Stefano Ferrini – che animeranno la città e la cui forza sta proprio nella collaborazione forte tra mondo del volontariato, del commercio e loro associazioni. Nei momenti di difficoltà economica come quello che viviamo, animare la città, provare ad attrarre persone anche da fuori diventa una scelta politica economica cruciale perché significa provare a rilanciare le nostre attività e l'economica in genere". 

Ogni giorno, dunque, vi sarà qualcosa da vedere e da fare in zone diverse del territorio comunale. Tra le novità c'è il nuovo Villaggio di Babbo Natale al Rivellino, le animazioni organizzate del Centro commerciale naturale 150 vetrine e quello di Salivoli. Natale a teatro il 20 dicembre con il concerto dell'orchestra della Toscana al Metropolitan con il direttore Peter Guth, il 21 con il concerto del gruppo MP3 “Once upon a dream” e l'8 gennaio con l'Etruria Classica. E ancora mercatini tematici. In piazza Dante, dal 7 al 10 dicembre, c'è quello natalizio sotto l'albero di Natale, mentre il 17 e il 18 dicembre ci sarà quello in via Cellini. Non manca nemmeno quest'anno il concorso fotografico sul tema Piombino una città in festa. 

Tutto è pronto anche per l'ultimo dell'anno. Da piazza Verdi con musica, intrattenimento e Simona Quaranta; poi i fuochi piromusicali alle 24 in piazza Bovio.

Il contributo dell’amministrazione comunale per tutte le iniziative, compresa la luminaria e ultimo dell’anno è di circa 50mila euro, A queste risorse si vanno ad aggiungere quelle dei commercianti e le sponsorizzazioni (leggi l'articolo su come poter fare una donazione). Il costo complessivo è di 86mila euro, contro gli 88mila dello scorso anno.

Eventi organizzati in collaborazione con le associazioni della città e con i Centri commerciali naturali, coordinati dalla Pro Loco, e sostenuti da Unicoop Tirreno, Autorità Portuale, Compagnia portuali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno