Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Lavoro martedì 17 settembre 2019 ore 09:31

“Adottare il decreto sui costi dell’energia”

A chiederlo al Governo è il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi. Per Liberty Magona e Jsw una condizione necessaria per gli investimenti



PIOMBINO — In occasione della cerimonia di inaugurazione della Liberty Magona, il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi arrivato a Piombino ha incontrato anche la dirigenza del gruppo Jindal per le questioni legate allo stabilimento siderurgico piombinese (leggi qui l’articolo correlato)

"Mi dicono che stanno andando avanti nella costruzione della nuova linea per le rotaie e che stanno lavorando alla presentazione del progetto del nuovo forno. - ha detto Rossi - Tanto il gruppo Liberty quanto il gruppo Jindal mi hanno però indicato una necessità assoluta, ovvero che il governo nazionale adotti quanto prima il decreto sui costi dell'energia, una condizione, mi dicono, di pregiudizio per i nuovi investimenti".

"Questa necessità – ha ricordato Rossi – è stata riconosciuta anche nell'accordo di programma che il governo ha firmato con il gruppo Jindal: se non si adotta questo decreto sui costi dell'energia si mette a repentaglio la siderurgia a Piombino".

Il presidente Rossi ha fatto sapere che nei prossimi giorni si attiverà con la nuova compagine di governo per affrontare questo nodo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno