Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità giovedì 07 febbraio 2019 ore 15:08

La biblioteca Falesiana regala i libri in eccesso

Sono centinaia i libri in eccesso scartati perché obsoleti o deteriorati durante la periodica revisione del catalogo librario della biblioteca



PIOMBINO — La biblioteca Falesiana sta riorganizzando le proprie raccolte e regala alcune centinaia di libri in eccesso, non più chiesti dai lettori da oltre dieci anni. Da venerdì 8 febbraio i cittadini interessati potranno scegliere e portare a casa gratuitamente libri di vario genere.

Come è prassi, nelle biblioteche le raccolte librarie vengono sottoposte a periodica revisione, procedendo alla selezione e scarto dei libri obsoleti o deteriorati, secondo quanto prescrivono le regole biblioteconomiche, per poter consentire all'utenza la consultazione di un patrimonio sempre più aggiornato e in buone condizioni. Questa operazione si è resa ulteriormente necessaria nella fase di transizione e imminente trasloco della biblioteca Falesiana dalla sede storica di via Cavour 52 alla sede transitoria di piazza Appiani, in attesa del trasferimento definitivo nel nuovo polo culturale di piazza Manzoni.

Con lo scopo di dare una seconda vita al libro, a partire dall'8 e fino al 16 febbraio, i volumi verranno messi a disposizione del pubblico che li potrà scegliere e portare a casa nel numero che desidera. È prevista anche la vendita di una piccola selezione di libri, in buone condizioni e a prezzi modici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno