Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Lavoro mercoledì 22 luglio 2020 ore 06:05

Nuova linea di decapaggio per Liberty Magona

Un momento dell'inaugurazione (Foto condivisa da Rsu Fim-Cisl Liberty Magona)

L'azienda vanta 130 anni di storia, l'arrivo di Liberty Steel ha segnato l'inizio di nuovi investimenti strategici per rilanciare il settore



PIOMBINO — Inaugurata la nuova linea di decapaggio nello stabilimento Liberty Magona di Piombino alla presenza di Sanjjev Gupta, presidente esecutivo di Gfg Alliance. Un investimento da 10 milioni che ridà vita a un reparto chiuso da 8 anni e riavvia un reparto di verniciatura.

L'incontro è stato l'occasione per sottolineare una serie di aspetti su cui intende puntare l'azienda: i giovani, l'obiettivo green, la possibilità di intessere rapporti con Jsw Steel Italy, lo sguardo alle nuove aree sul porto di Piombino recentemente aggiudicate.

Per l'azienda questi investimenti rappresentano il primo passo in investimenti strategici da 100 milioni di euro per trasformare Liberty Magona in un fornitore leader europeo di prodotti di acciaio rivestito.

Soddisfatti i sindacati presenti all'inaugurazione. "Un importante giornata per il futuro dello stabilimento", ha commentato la Rsu Fim-Cisl. "Per il territorio di Piombino è un momento molto importante. - ha aggiunto Uilm - L'assunzione di 81 giovani è una grande boccata di ossigeno per il futuro dello storico stabilimento Magona di Piombino. Se si realizzasse una proficua collaborazione con lo stabilimento Jsw Steel Italy potrebbe essere un vantaggio e rappresentare una grande opportunità per tutto il polo siderurgico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità