Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 11 aprile 2018 ore 17:40

Il mare protagonista spiegato ai ragazzi

Al porto di Salivoli la prima Giornata del mare e della cultura marinara per avvicinare i giovani alle buone pratiche e al rispetto dell'ambiente



PIOMBINO — Da quest'anno l'11 Aprile sarà la Giornata del mare e della cultura marinara, un'occasione per sottolineare l'importanza della risorsa sia dal punto di vista culturale, scientifico, ricreativo ed economico. 

Per la prima edizione di questa iniziativa la locale Guardia costiera ha scelto il porto turistico di Salivoli per incontrare gli studenti delle scuole superiori ed infondere loro i valori e la responsabilità per l'ambiente e la sicurezza.

A incontrare i ragazzi la comandante Rossella Loprieno, affiancata dal maresciallo Giuseppe Di Mauro, che ha toccato esempi concreti per sensibilizzare i giovani alle buone pratiche per chi decide di svolgere attività in mare, dalla semplice balneazione, all'attività subacquea e al diportismo. 

Basti pensare che durante l'estate solo a Piombino si registrano più di 100 intervento e, spesso, molti di questi si sono rivelati conseguenze di cattive abitudini o leggerezze da parte di chi si avvicina va in acqua senza rispettare le regole. E proprio a proposito degli interventi in mare, durante l'incontro è stata sottolineata la sinergia tra la Capitaneria e il 118 che nel piazzale del porticciolo hanno simulato un intervento e soccorso a persona con l'utilizzo del defibrillatore.

Una mattinata per i ragazzi che è servita a guardare il mare da un altro punto di vista.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica