Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 07 luglio 2018 ore 10:33

Raccolta firme contro il raddoppio della discarica

E' partita la raccolta firme contro il raddoppio della discarica. Comitato cittadino sul piede di guerra, tantissime adesioni



PIOMBINO — In tantissimi negozi di Piombino è possibile aderire alla raccolta firme contro il raddoppio della discarica di Ischia di Crociano. 

L'iniziativa è stata promossa dai cittadini del Comitato Salute pubblica e ha trovato l'assenso anche delle forze politiche.

Tra gli aderenti anche il Movimento 5 Stelle che sostiene l'iniziativa contestando anche il modus operandi di gestione. "Invitiamo i nostri concittadini ad andare a firmare e sostenere tutti insieme le forme di lotta democratica che saranno portate avanti per arrivare all'obbiettivo indicato. - hanno scritto in una nota - Come forza politica ci teniamo a informare tutta la cittadinanza che siamo nettamente contrari alla vendita delle quote azionarie ai privati. Nel frattempo abbiamo iniziato un percorso di studio per progettare, oltre all'attuazione delle bonifiche sull'area oggetto di disagio, il modo corretto per poter riuscire ad arrivare in futuro a sostenere la gestione post mortem della discarica senza doverne attivare una nuova da 2.5 milioni di metri cubi".

E' possibile alla raccolta firme anche online, con l'intenzione di presentarle assieme alle istanze dei cittadini al presidente della Regione Toscana Enrico Rossi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport