Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 09 agosto 2019 ore 15:07

"Abbattuti i cattivi odori della discarica"

Lo fa sapere Rimateria sulla base del monitoraggio continuo dell'Arpat che ha pubblicato gli ultimi dati sul proprio sito



PIOMBINO — Dai recenti rilevamenti risultano abbattuti i cattivi odori provenienti dalla discarica di Ischia di Crociano causati dell'idrogeno solforato noto anche come acido solfidrico. 

A comunicarlo è la società in una breve nota che segnala come stando al monitoraggio dell'Arpat "negli ultimi mesi si sono mantenuti sempre sotto parametri significativi".

"Come Rimateria aveva più volte annunciato, i lavori di captazione del gas avviati nei mesi scorsi con l'efficientamento dei pozzi e la costruzione dei nuovi, tutt'ora in corso, sta dando i risultati programmati. - hanno riferito - Ne mancano 15 ma ne saranno perforati altri 10 o 11 per sostituire quelli che attualmente non funzionano bene. Alla fine i pozzi in funzione per la captazione del biogas saranno 73".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno