Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Lavoro martedì 12 giugno 2018 ore 21:31

Riunione fiume al Mise con Jindal

Foto della riunione condivisa su Facebook da Massimo Giuliani e Gianni Alnselmi

Nove ore di riunione. Jindal e sindacati nazionali hanno firmato un verbale per la tutela dei lavoratori, ammortizzatori e indotto



PIOMBINO — Riunione fiume al Ministero dello Sviluppo economico per la questione Piombino. Ad annunciare la fine dei lavori sono il sindaco di Piombino Massimo Giuliani e il consigliere regionale Gianni Anselmi sui social dando un resoconto di quanto fatto.

"Abbiamo finito dopo 9 ore di riunione. - hanno detto - Jindal e i sindacati nazionali (Fim, Fiom, Uilm e Uglm, ndr) hanno firmato un verbale che spinge sulla tutela dell’occupazione, investimenti e sviluppo, ricerca dei migliori ammortizzatori nella transizione, attenzione all’indotto locale. Responsabilità e serietà da parte di tutti. Un altro passo avanti".

Le organizzazioni territoriali ne informeranno le Rsu e i lavoratori. Proprio su questa firma del verbale nei giorni scorsi si erano levati gli scudi contro questa mossa senza aver prima parlato dei contenuti con i lavoratori (leggi qui sotto l'articolo correlato).

Il verbale che è stato firmato sarà presentato domani in Consiglio di fabbrica alla Rsu Aferpi e Piombino Logistics dalle segreterie provinciali e nella giornata di giovedì sarà presentato in assemblea a tutti i lavoratori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica