Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:41 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Sport martedì 08 ottobre 2019 ore 16:17

Rugby, l’Under 12 sbaraglia la concorrenza

L'Under 12

Bene la prima squadra, il Canale Under 18 vince, ma non convince e i più piccoli vincono senza subire mete; prima domenica di rugby per l'Under 6



PIOMBINO — Si è svolta domenica 6 ottobre alle 10.30 al Venturelli un’amichevole tra la prima squadra dell’Elba Rugby, quest’anno composta anche dai ragazzi dell’Etruria, e i Lions Amaranto, conclusasi con il risultato di 12-29. Prestazione migliore di quanto potessero preannunciare i pronostici per la squadra che per ora ha svolto soltanto un paio di allenamenti congiunti ed ha affrontato comunque il match con una difesa efficace, dei buoni valori individuali su tutti i ruoli ed un attacco ancora informe, privo di punti di riferimento, ma con buone capacità di adattamento.

A seguire, a difendere il terreno di casa è stata la categoria propaganda Under 14, durante la terza giornata della fase preliminare del campionato di categoria. La squadra allenata da Lorenzo Puliti e Davide Passante si è imposta sugli avversari, vincendo entrambe le partite del triangolare. 

Mascalzoni del Canale Under 18 sottotono per la prima giornata di campionato. La partita, svolta al Tamberi di Livorno contro il Granducato, ha visto i ragazzi neroverdi creare molte azioni da meta, senza però riuscirle a concretizzare e concludendo la partita con il risultato di 7-8. 

L’Under 12 a Scarlino sbaraglia la concorrenza e si impone su tutte le squadre partecipanti al concentramento, senza subire neanche un punto. La squadra, allenata da Raffaele Velasco e Franco Paladini, ha infatti vinto sul Golfo R. Scarlino, per poi primeggiare sul Rufus S. Vincenzo e battere il Grosseto R.C. I ragazzi dell’Etruria hanno infatti sempre mosso bene il pallone in accelerazione, mettendo in difficoltà gli avversari. “C’è stato un netto miglioramento rispetto a domenica scorsa, con una salita difensiva che ha messo molta pressione agli avversari. Siamo molto soddisfatti della prestazione della squadra", ha commentato Velasco.

Prima domenica di rugby per i piccoli giocatori della squadra Under 6 della società giallonera, che hanno svolto attività ludico-sportive al campo Maneo di Livorno in occasione del Festival di categoria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione della Rsu Piombino Logistics: "Caricare la nave Sky Rangers con circa 2.250 tonnellate di sfere Gsi avrebbe attivato almeno 6 turni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca