Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:25 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità lunedì 09 settembre 2019 ore 14:13

Piombino in mostra alla Seatrade Europe

Dall’11 al 13 settembre il vicesindaco Giuliano Parodi sarà ad Amburgo per la più importante fiera del settore crocieristico



PIOMBINO — Da mercoledì 11 a venerdì 13 settembre il vicesindaco Giuliano Parodi, assessore al Turismo, sarà ad Amburgo per partecipare a Seatrade: l’appuntamento fieristico più importante d’Europa nel settore delle crociere. Si tiene ogni due anni e, solo nel 2017, ha visto partecipare 11mila visitatori, 70 compagnie, 700 espositori per un totale di 130 nazioni rappresentate. 

“Seatrade Europe – ha dichiarato il vicesindaco Parodi – è un appuntamento imprescindibile per chi vuole promuovere i servizi crocieristici. La grande partecipazione, sia in termini di visitatori che di aziende, dà la possibilità di instaurare relazioni proficue per rilanciare questo comparto. La nostra città, grazie alle sue infrastrutture, ha tutte le carte in regola per approfittare di questo tipo di turismo e Seatrade è sicuramente il luogo più adatto per consolidare le partnership con i leader del settore. Credo inoltre che Amburgo sia il luogo ideale per questo tipo di evento: è da sempre una città profondamente legata alle attività marittime e ospita il più grande porto di crociera in Germania”. 

Seatrade è ormai una realtà consolidata e molto influente nel settore: nell’occasione vengono spesso presentate nuove tratte e nuove destinazioni in tutto il mondo, il piano espositivo offre un molteplici attività e il ricco programma di conferenze crea discussioni innovative e stimolanti sugli argomenti chiave del settore. Dai costruttori navali ai tour operator, dagli allestitori di interni agli specialisti dell’intrattenimento: a SeaTrade sono rappresentate tutte le aree che riflettono la catena del valore del settore crocieristico.

“Abbiamo già fissato – ha concluso Parodi – una serie di incontri con gli operatori del settore per promuovere Piombino come meta per i crocieristi: a tal proposito, allo stand in fiera, sarà proiettato il video “Piombino Emotions” del fotografo e videomaker Giulio Cianchini, un’occasione importante per stingere relazioni che mi auguro porteranno i suoi frutti nei prossimi anni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione della Rsu Piombino Logistics: "Caricare la nave Sky Rangers con circa 2.250 tonnellate di sfere Gsi avrebbe attivato almeno 6 turni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Politica