Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Politica mercoledì 10 ottobre 2018 ore 16:11

Sicurezza, dopo via Pisacane la lente su via Roma

La lista civica Ascolta Piombino chiede azioni più incisive a favore di sicurezza e decoro nelle zone critiche della città



PIOMBINO — Dopo la mozione presentata a Novembre 2017, e bocciata, relativa al ripristino delle normali condizioni di decoro e sicurezza in via Carlo Pisacane e zone limitrofe, la lista civica Ascolta Piombino torna alla carica per continuare a tenere accesi i riflettori sul problema che è tutt'altro che risolto anzi si va allargando anche alle vie limitrofe. 

"La mozione non fu accolta dal Consiglio comunale, nonostante fosse accompagnata da un nutrito numero di firme. - ha ricordato il portavoce della lista Riccardo Gelichi - In quegli ambiti insiste il progetto di rigenerazione urbana, con una sostanziale sistemazione e rilancio urbano sotto il profilo paesaggistico e del decoro; adesso lo stesso piano, versa in una fase di stallo" (leggi qui sotto gli articoli correlati).

"E’ preoccupante la situazione della Stazione, che è diventata ormai zona infrequentabile, soprattutto di sera, per i movimenti e traffici sospetti. - ha sottolineato il consigliere Gelichi - Sono altresì molto frequenti fenomeni di schiamazzi, atti di vandalismo e atteggiamenti di bullismo evidente. Riteniamo quindi opportuno un intervento tempestivo da parte dell’Amministrazione pubblica, nelle forme e modi che vedano un ripristino delle situazioni di decoro, almeno quelle più evidenti, l’istallazione di telecamere, soprattutto nelle aree a rischio. Riteniamo inoltre necessario che l’Amministrazione si faccia promotrice per sollecitare Prefetto e Questore, rispetto a un miglior coordinamento di tutte le forze dell’ordine; se necessario ricorrere a istituti di vigilanza privata nelle ore notturne, per una migliore attività di presidio e controllo del territorio".

A sostegno della mozione che sarà presentata in consiglio comunale è in atto una raccolta di firme perché sindaco e giunta si attivino per dare risposte concrete ai cittadini di via Roma e zone limitrofe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro